Il nome Jeremia Stefano ha origini sia bibliche che italiane. Il nome Jeremia deriva dal latino "Hieronymus", che a sua volta deriva dall'ebraico "Yirmeyahu". Nella Bibbia, Geremia è il profeta ebreo che ha previsto la distruzione di Gerusalemme da parte dei Babilonesi nel VI secolo a.C.
Il nome Stefano invece ha origini greche e significa "corona" o "ghirlanda", in riferimento alla corona di spine che Gesù Cristo ha portato durante la sua passione. Il nome Stefano è anche associato al primo martire della Chiesa cristiana, Santo Stefano, che è stato ucciso per le sue fede nel I secolo d.C.
Il nome Jeremia Stefano quindi combina l'antica tradizione biblica con una forte componente religiosa cristiana e un significato simbolico potente. È un nome di origine storica e spirituale che potrebbe essere scelto per il suo significato profondo o semplicemente per la sua bellezza sonora.
In Italia, il nome Jeremia Stefano è stato scelto per due bambini nati nel 2022. Da quando sono state registrate le statistiche sulla scelta dei nomi in Italia, solo due famiglie hanno deciso di chiamare il loro figlio Jeremia Stefano.